Tu sei qui

Sport di classe

 

 

 

Anche nel corrente anno scolastico (2017/18) nel nostro Circolo è stato avviato il progetto Sport di Classe, un progetto promosso dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università̀ e della Ricerca e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano e realizzato per diffondere l’educazione fisica e l'attività̀ motoria nella scuola primaria. A tale progetto partecipano tutte le classi quarte e quinte del nostro istituto. Sport di Classe prevede il coinvolgimento di una figura specializzata, il Tutor Sportivo Scolastico, laureato in Scienze motorie o diplomato ISEF che affianca l'insegnante per 1 ora a settimana, collaborando alla programmazione e alla realizzazione delle attività̀ motorie. 

https://plus.google.com/u/0/+SecondoCircoloDidatticoGravina_sito_ufficia...

 


Anche nell'anno scolastico 2016/17 la nostra scuola ha aderito al progetto Sport di classe.

Sport di Classe è un progetto, promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dal Coni, che si offre al mondo della scuola quale risposta concreta e coordinata all’esigenza di diffondere l’educazione fisica e sportiva fin dalla primaria per favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni.

http://www.progettosportdiclasse.it/ 


5 Giugno 2017 - Festa dello sport finale

Dal 5 al 9 giugno  2017 tutte le classi di scuola primaria saranno impegnate nelle gare finali della Festa dello sport presso il campo di calcio della chiesa SS Crocifisso. Si allega programma dell'evento. 


17 marzo 2017 - Festa di primavera

Dal 17 al 22 Marzo si sono svolte le gare della manifestazione "Festa di Primavera" inerenti al progetto Sport di classe.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.